martedì 15 maggio 2012

Collana con rose all'uncinetto

Nel post precedente avevo accennato di aver realizzato delle rose all'uncinetto.
Avevo iniziato facendo una prova... ma si sa una rosa tira l'altra...
E da una prova, per valutare se ero ancora arrugginita mi sono ritrovata a fare una vera e propria creazione.
Anche le foglie sono state realizzate secondo il caso e la voglia del momento.
Si sa le cose migliori mi riescono sempre quando non le programmo...
Per fortuna che una parte di me si è auto sforzata di segnare i punti dello schema che inventavo sul momento!
La base della collana, (sempre all'uncinetto) è di color ecru, e mi sono ispirata a quei vecchi merletti che vedevo sempre nelle case delle nonnine, quelle che ti mettono un po' di nostalgia dentro e che ti danno un senso di casa.
Il risultato mi soddisfa tantissimo, la trovo romantica e perfetta nella moda floreale del momento.
Che ne dite?

Qualche altro dettaglio, della base collana, che mi soddisfa e piace tantissimo! Il collo viene risaltato e sembra un vero e proprio quadro:
  
A presto con nuove creazioni!
Antonella


4 commenti: