giovedì 17 maggio 2012

Polpettine di zucchine e patate

Io sono carnivora.
Nella mia dieta frutti e vegetali non esistono, a meno che non si chiamino patatine fritte, patate al forno, crocchette di patate, ecc... insomma sono la classica persona che mangia solo cibi NON sani.
E' da un po' che i miei amici iniziano a parlarmi di come mangiano sano, di come abbiano abbandonato la carne e di come si sentano felici, mi fa riflettere sul sapere cosa ingerisco e vorrei avere una dieta più equilibrata.
C'è anche da dire che io i cibi li provo e li assaggio dopo anni.
Non mi dimenticherò mai mia madre che mi rincorreva con gli spinaci per farmeli mangiare per 20 anni, e ora li mangio e li trovo buonissimi... stessa cosa per il mais, il farro, i ceci, i fagioli... ecc...
Insomma avete capito.
E quali altri cibi non avevo mai assaggiato e non esistevano nella mia dieta?
Le zucchine!
Questo strano elemento verde che ho sempre schifato ed evitato è entrato nel mio frigo!
Dopo tre giorni di auto convincimento, oggi mi sono decisa a cucinarle!
E vi propongo la ricetta!



Ingredienti:
Zucchine
Patate
Carote
Pan grattato
Pane
Parmigiano
Pepe
Sale
Olio di semi

Procedimento:
Ho tagliato a cubetti le zucchine, le patate e le carote e fatto bollire il tutto fino a quando non sono diventati teneri.
Ho frullato tutto.
In un contenitore ho inserito il passato di verdure, un po' di pane grattato, la mollica di pane fatto a pezzettini, il parmigiano grattugiato, il pepe e il sale.
Con l'aiuto di un cucchiaio ho fatto delle polpettine piatte e impanato il tutto nel pan grattato.
Ora le nostre polpettine sono pronte per essere fritte e gustate!
Buon appetito!

3 commenti:

  1. uhm buoneeee...grazie per la ricetta :)

    RispondiElimina
  2. Chic, Chic baby! do you like the ideea of following each other?;X

    FashionSpot.ro

    RispondiElimina
  3. ciao antonella
    ho conosciuto il tuo spazio perchè sei entrata nel mia community kreattiva ;-)
    mmhhh!!! che buono c'è ne vorrebbe una proprio stasera
    buone feste e se ti va vienimi a trovare su kreattiva.blogspot.com
    ciao rosa

    RispondiElimina