martedì 6 novembre 2012

La mia prima gonna!

Ho terminato due settimane fa la mia prima gonna.
In passato ne ho fatte altre, ma tutti i cartamodelli erano presi da giornali, invece questa è stata realizzata interamente da me, dal cartamodello alla realizzazione completa.
Il modello è un semplice tubino con piccola svasatura sul fondo, foderata e con cinturino.

Ha alcune imperfezioni, ma mi soddisfa comunque, anche perchè la perfezione arriva solo con l'esperienza!
Ad esempio proprio non riesco a fare le asole dritte con la macchina da cucire, infatti penso che le farò solo a mano, anche perchè la mia macchina da cucire non ha il piedino per le asole.

Ora ho terminato i cartamodelli dei pantaloni, che all'inizio sono stati durissimi perchè sbagliavo tutto, con la pratica sono diventati più semplici, e ora sto iniziando a fare il mio personalizzato pantalone in perfetto stile inglese!!!

 

Spero solo che i pantaloni non ci metta mille anni a realizzarli :S

Enjoy!

1 commento:

  1. ciao Antonella,
    ottima scelta quella di frequentare il corso, ma dove lo fai?
    mi presento, sono Lana, faccio riciclo creativo, oggi girando in internet ho trovato il tuo blog e ho deciso di farti un salutino...:) Se ti va, visita il mio blog www.lanaecodesign.blogspot.com

    Buona giornata e continua cosi con il cucito, è una cosa molto pratica ed utile ( a mio avviso)

    Lana

    RispondiElimina