domenica 17 febbraio 2013

Collana uncinetto con fiori

Tempo fa, avevo disegnato lo schizzo di questa collana:
L'idea c'era e la realizzazione è stata un po' travagliata, innanzitutto non mi convincevano i colori, troppo tenui e le foglie troppo lunghe e pesanti...
Insomma è facile con una matita disegnare di tutto, ma nella realizzazione la collana deve funzionare.
Leggendo i vari magazine di moda notavo che i colori di questa primavera sono i colori sorbetto, chiari e soprattutto un ritorno allo stile marinaro.
Io che seguo e allo stesso tempo sono controcorrente alle mode, amo lo stile marinaro ed ho pensato a colori che si potessero abbinare bene tra di loro e creare un contrasto: blu mare e rosa salmone.
Le rose le ho fatte blu e la base della collana che si chiude con un bottoncino all'altezza che voglio è rosa salmone.
Per realizzarla ci ho messo più di una stagione per mancanza di tempo e mancava solo l'assemblaggio. 
Con il tempo me ne ero totalmente dimenticata e ieri mentre realizzavo un altro progetto mi sono apparsi loro questi tre pezzi abbandonati a se stessi che mi chiedevano a gran voce di essere ultimati.
Armata di ago e filo ho ultimato tutto ed ecco com'è venuta:
Che ne pensate? 


1 commento:

  1. Molto carina.. complimenti :)

    Spero verrai a trovarci sulle Lunch Girls :)

    A presto

    RispondiElimina