giovedì 25 luglio 2013

Manichino sartoriale

In commercio esistono tantissimi tipi di manichini sartoriali.
Esistono quelli con taglie fisse e quelli regolabili.
Chi ama cucire, vede il manichino essenziale nel proprio lavoro, quando si cuce una taglia non propria, diventa molto più facile capire proporzioni ed eventuali modifiche.

Io mi sono fatta un regalo, prendendo un modello regolabile dalla taglia 40-46.
Devo dire che mi ha aiutato da subito, molti capi che avevo lasciato nella cesta dei "non lo terminerò mai" stanno pian pian finendo nella cesta "da stirare perchè finito". 

Io ho preso questo modello, si chiama Siera 150:
Permette di allargare sul seno, vita, bacino e collo.
La base è in alluminio e il corpo del manichino è in feltro, in modo da non far scivolare il capo.
Il prezzo che si trova on-line è sui 140€ e un consiglio che vi do è di richiedere una garanzia di almeno un anno.




Nessun commento:

Posta un commento